Descrizione
ART. CD740 DOUBLEFACE LONDON V. CAMMELLO / GALLES – VIDEO (clicca qui)
100% CASHMERE – MADE IN ITALY (COMPARTO BIELLESE)
€ 290 /MT (stock, valore commerciale € 700 /mt )
GR 570 /MTL – H 150 CM
L’essenza del perfetto stile British unito all’eleganza senza tempo. Questo superbo tessuto doubleface apribile in 100% Cashmere rappresenta un capolavoro di design tessile . Proveniente dalle prestigiose eccedenze di magazzino dello storico Lanificio Fratelli Piacenza di Pollone, ( stock, no firmato, non corredato da etichette) marchio d’élite e custode di tre secoli di eccellenza nel distretto biellese; questa limitata fornitura offre una qualità ed un opportunita’ unica .
La particolarità cromatica dei due lati:
- Il Lato Cammello: Si presenta in una tonalità Cammello Caldo e Profondo, impreziosita da una delicata sfumatura melangiata. La finitura visiva puo’ ricordare il fascino del tradizionale Shetland inglese, ma elevato dalla nobiltà e morbidezza strutturale del cashmere. La texture è morbidissima ma rasata, offrendo un’estetica pulita, compatta e moderna.
- Il Lato Principe di Galles: Esibisce un intramontabile motivo Principe di Galles in pieno stile inglese, giocato sulle calde sfumature del Cammello, del Nocciola e del Marrone
- La magia termica del filato Piacenza: Con una grammatura di 570 grammi per metro lineare, il tessuto vanta un profilo sottile e magnificamente cascante. È fondamentale sottolineare che in questo tessuto il peso non è minimamente proporzionale al calore. L’intensità termica offerta dal puro cashmere selezionato è straordinariamente densa e protettiva. La superficie è vellutata setosa e calda , nata per trasmettere al tatto un calore immediato ed avvvolgente.
- Doubleface Apribile Sartoriale: I due strati indipendenti di puro cashmere, tessuti insieme a telaio, possono essere sdoppiati lungo i margini per consentire orli e finiture invisibili .
- Disponibilità: Fornitura limitata fino a esaurimento scorte.
Destinazione d’Uso
Tessuto dal design unisex fortemente evocativo, perfetto per la realizzazione di:
- Mantelle scenografiche e “stile caccia”
- Cappotti sartoriali reversibili e iconici “stile Loden” o British Country
- Trench invernali destrutturati e capispalla sfoderati di alta classe
- Giacche d’élite e capispalla dall’eleganza rilassata di stampo britannico
Guida alla Cura e Manutenzione
Per preservare la stabilità geometrica del Principe di Galles e la setosità del cashmere rasato:
- Lavare esclusivamente a secco presso centri specializzati.
- Non candeggiare.
- Non utilizzare l’asciugatrice.
- Stirare a bassa temperatura ponendo un panno protettivo tra il ferro e il tessuto.
Servizio su Misura: Desideri offrire un pezzo unico ai tuoi clienti? È possibile ordinare mantelle e plaid personalizzati realizzati con questo introvabile tessuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra sezione [Accessori su Ordinazione].





